Promuovere il settore lapideo in Cina: l’importanza di wechat e di O2O
Descrizione
Se vuoi fare business in Cina, WeChat è essenziale. Questa app, lanciata nel 2011 dal gigante high tech Tencent con sede a Shenzhen, connette infatti le persone con chiamate, chat e molto altro. WeChat è più che una semplice app di messaggistica – è uno stile di vita per un miliardo di utenti in tutto il mondo. Zhang Xiaolong, vicepresidente esecutivo di Tencent e president di WeChat Business, afferma che ogni giorno 1.09 miliardi di utenti aprono WeChat e 330 milioni di essi fanno videocall, 780 milioni controllano i “Moments”,e 120 milioni li postano, per un totale di 670 milioni di foto e 100 milioni di brevi video; 360 milioni di utenti leggono articoli sugli account ufficiali e 400 milioni di essi usano i mini programmi dell’app. WeChat Pay è diventata una necessità quotidiana, come un portafoglio. Grazie a questi dati possiamo dire “Dieci anni dopo, WeChat è diventato in un certo senso uno stile di vita, grazie ad ogni creatore sulla piattaforma WeChat.
Lingue evento: Italiano, English
Modalità di partecipazione: Evento pubblico gratuito
Rilascio CFU: No
Relatori
Found Guo
Fondatore e direttore di Valuedshow Management LLC (Fuzhou, Fujian, Cina)
Andrea Fenn
Fondatore e Co-CEO di Adiacent China - VAR Group (Shanghai, Cina)
Simone Incontro
General Manager Veronafiere Asia (Shanghai, Cina)