Pietra naturale e distribuzione, quale futuro?
Descrizione
Dalla ricerca che Marmomac ha commissionato quest'anno sul percepito del lapideo in Italia, emerge che il valore del retailer è notevole per orientare la scelta del cliente finale, sia sul piano della conoscenza che della valutazione. Tuttavia, le principali realtà distributive di materiali per l'edilizia e l’arredo non hanno esposizioni significative di marmi e questa assenza porta il consumatore a scegliere altri materiali che spesso utilizzano denominazioni proprie della pietra naturale. In questa sessione si farà il punto sul mondo della distribuzione in Itali e in Europa, sulle ragioni dell’assenza da questi touch point, e quale vantaggio competitivo invece queste realtà possono dare al settore della pietra naturale.
Lingue evento: Italiano
Modalità di partecipazione: Evento pubblico gratuito
Rilascio CFU: No
Relatori
![Speaker - Federico Della Puppa](/media/cvhh2bty/icone-marmomac-formazione.png?anchor=center&mode=crop&width=75&height=75&rnd=132769590850830000)
Federico Della Puppa
Responsabile Area analisi Smartand
![Speaker - Luca Berardo](/media/cvhh2bty/icone-marmomac-formazione.png?anchor=center&mode=crop&width=75&height=75&rnd=132769590850830000)
Luca Berardo
Presidente Assoposa e Sercomated
![Speaker - Flavio Marabelli](/media/cvhh2bty/icone-marmomac-formazione.png?anchor=center&mode=crop&width=75&height=75&rnd=132769590850830000)
Flavio Marabelli
Presidente onorario Confindustria Marmomacchine
![Speaker - Alessio Corazza](/media/cvhh2bty/icone-marmomac-formazione.png?anchor=center&mode=crop&width=75&height=75&rnd=132769590850830000)
Alessio Corazza
Giornalista Corriere del Veneto
Documenti allegati
Organizzatori
![Organizer - Veronafiere](/media/321i12jq/org.png?anchor=center&mode=crop&width=50&height=50&rnd=132769590851930000)